Home » Cultura e Turismo » Scuole » Asilo Nido "Kiddie Kollage"

Asilo Nido "Kiddie Kollage"

Kiddie Kollege è una società di servizi interamente dedicata al mondo dell’infanzia.

Il primo centro nasce a Castelmella, in provincia di Brescia, nel 1997 con lo scopo di offrire ai bambini un luogo di formazione, di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive, individuali e sociali nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo.

La nostra sede a Moniga del Garda è stata inaugurata nell’aprile del 2003 e nel gennaio 2006 è subentrata la presente nuova gestione, con l’attivazione di una sezione lattanti (dai 3 mesi).

Oltre alle attività artistico-manuali e a quelle psicomotorie, la nostra didattica è caratterizzata da un avvicinamento alla musica, per favorire la predisposizione innata che il bambino ha verso di essa. Essendo da tutti riconosciuti i benefici che la musica ha nel percorso di crescita emotivo-affettivo e cognitivo del bambino, è bene che al nido ci siano momenti specifici, spazi, e stimoli adeguati, per far sì che il piccolo sviluppi le sue curiosità musicali.

Allo stesso modo si rivela molto importante anche un avvicinamento alla lingua inglese. Un bilinguismo perfetto si può acquisire senza fatica solo se fin dai primi mesi di vita si ascoltano idiomi diversi, perché è la precocità dell’apprendimento, che avviene in maniera spontanea, a dare i migliori risultati. Nei nostri centri i bambini sono messi in condizioni di apprendere una seconda lingua con metodi basati sul gioco, sul canto e sulle attività artistico-creative.

Il personale selezionato per lavorare nei nostri centri è altamente qualificato: educatrici diplomate e  in pedagogia e scienze dell’educazione; psicomotriciste; educatrici diplomate in conservatorio e musicoterapeute; educatrici madrelingua o laureate in lingua inglese.

All’innovativa pedagogia che ci contraddistingue si affianca la preoccupazione di organizzare spazi, tempi, oggetti, dinamiche in funzione della realizzazione di un contesto di sviluppo il più adeguato possibile ai bisogni dei bambini, il tutto ovviamente nel pieno rispetto della normativa vigente. La qualità del servizio si manifesta in un sistema di norme che ne definiscono lo stile: gli orari, le modalità di accesso, l’articolazione e la distribuzione degli spazi, la sistemazione degli arredi e così via.

Inoltre Kiddie Kollege :

  • organizza laboratori didattici di musica e di inglese nelle scuole
  • è agenzia di baby-sitting; grazie ad un tirocinio svolto presso le nostre sedi, selezioniamo le nuove “tate” proponendo una figura competente che non solo sorveglia il bambino, ma sa prendersi cura di lui
  • è specializzata nell’animazione per l’infanzia, avvalendosi di professionisti del settore (artisti, maghi, animatori) e organizza baby-parking e spazi-gioco presso ditte, palestre e ristoranti attraverso la formula del franchising offre consulenza amministrativa e pedagogica a quanti volessero intraprendere un’esperienza professionale simile.
 

IN QUESTA SEZIONE

Via Pergola 53
25080 - MONIGA DEL GARDA
Tel. 0365503792
www.kiddiekollege.it

ORARI D'APERTURA
Il centro è aperto tutto l’anno. La frequenza è obbligatoria da settembre fino al mese di luglio compreso (agosto facoltativo). La quota di iscrizione comprende assicurazione e visita pediatrica mensile.

LE FASCE ORARIE SONO LE SEGUENTI:
5 giorni h. 7.30-18.00         
5 giorni h. 7.30-16.00         
5 giorni h. 7.30-13.00         
5 giorni h. 13.00-18.00

EXTRA
Servizio di baby-parking (solo per gli iscritti) 

Servizio di ludoteca
5 giorni h. 16.00-18.00
3 giorni h. 16.00-18.00

Servizio di baby-sitting

Servizio di animazione e feste di compleanno (sconti per gli iscritti)