Home » Servizi del Comune » Polizia Locale » Piano di Emergenza comunale

Piano di Emergenza comunale

La legge 225/1992 ha istituito il Servizio Nazionale di Protezione Civile atto a "tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dal pericolo o danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi". Il compito di redigere il piano di emergenza, sulla base delle direttive regionali è assegnato ai Comuni, anche in forma associata.

Con delibera di C.C. n.29 del 29/09/2014 il comune di Moniga ha approvato il Piano di Emergenza di Protezione Civile adottato attraverso l'Unione dei Comuni della Valtenesi.

 

In seguito alla serata di presentazione del Piano di PROTEZIONE CIVILE che si è svolta il 6 Aprile 2017 presso la Sala Consiliare mettiamo a disposizione le slides del Relatore Fabio Fenaroli - Geologo - ed il modulo per la richiesta di invio sms in caso di informativa per emergenze.