Home » Servizi del Comune » Associazioni » Fotoclub Moniga

FOTOCLUB MONIGA

Il Fotoclub nasce nel giugno 2012 grazie all'iniziativa di alcuni partecipanti a un corso base di fotografia tenutosi a Moniga, che successivamente fondarono l'associazione con l'obiettivo principale di mantenere viva la propria passione.

La nostra è un'associazione culturale no-profit, iscritta FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), che ha lo scopo di fornire agli associati occasioni di incontro e confronto grazie all'approfondimento della cultura fotografica e alla condivisione di immagini e progetti fotografici.

Ad oggi gli associati sono circa 70, appassionati di fotografia di ogni livello i quali si differenziano tra loro anche per genere ed età.

Il Fotoclub presta particolare attenzione ai nuovi iscritti che sono alle prime armi, infatti organizza ogni anno proprio per loro il corso base di fotografia, ma non dimentica di proseguire nella formazione proponendo workshop con docenti fotografi professionisti.

I membri del Fotoclub si riuniscono una volta a settimana per varie attività: esercitazioni fotografiche, video proiezioni, incontri con fotografi e storici della fotografia, approfondimenti sui grandi autori e sui vari generi fotografici (ritratto e glamour, naturalistica e macro, reportage, street photography, still life, paesaggistica, concettuale ecc...).

Oltre ai normali incontri settimanali, vengono organizzate uscite fotografiche ed escursioni nelle quali ognuno ha la possibilità di scattare ed esprimere la propria personalità e creatività fotografica.

Infine, collabora con gli analoghi circoli del territorio e organizza manifestazioni aperte al pubblico, quali eventi fotografici, mostre collettive o personali dei propri associati e di artisti di ogni genere conosciuti anche a livello internazionale.

Fotoclub Moniga

Via Tre Santi 9

25080 Moniga d/G

Ritrovo: il Mercoledì dalle 20:30

Cell: +39.347.3028784

E-mail: info@fotoclubmoniga.it